E-Bike NCM Hamburg e NCM Munich N8C City. Recensioni e offerte.

Scegliere di spostarsi nel centro città utilizzando l’automobile è ormai un’impresa ogni giorno più ardua, per questo  sempre più persone, anche per un discorso di minor impatto ambientale, decidono di acquistare una bicicletta elettrica.

Una soluzione potrebbero essere due modelli proposti dall’azienda tedesca NCM: la NCM Amburgh e la NCM Munich N8C. Si tratta di due modelli molto simili, differenti solo per alcuni dettagli costruttivi, che andremo ad evidenziare in questo articolo.

Conosciamole meglio. Si tratta di due classiche city e-bike, con pedalata assistita, realizzata con un robusto telaio in lega di alluminio di color antracite e dal peso complessivo di:

  • 26 kg per la Munich;
  • 28 Kg per la Hamburg.

E’ possibile osservare la particolare cura del dettaglio attraverso le saldature. Nonostante peso abbastanza leggero, la Munich N8C e la NCM Hamburg sono in grado di sostenere una capacità di carico pari a 120 kg.

Batteria, Motore e Assistenza

Le autonomie delle due bici elettriche sono :

  • tra i 50 e 70 km per la NCM Munich;
  • fino a 90km per la NCM Hamburg in modalità eco.

In base al livello di assistenza impostato, valori di tutto rispetto resi possibili grazie alla batteria 36V 13Ah con capacità di 504 Wh. L’accumulatore, inserito posteriormente sotto il portapacchi, riesce a raggiungere anche i 90 km in modalità ECO. Il motore elettrico, posizionato anteriormente, di tipo brushless, è il modello Bafang 8Fun FD in grado di sprigionare una coppia motrice di 32 Nm sfruttando una potenza di 250 W. I livelli di assistenza sono 6, tra questi vi è la modalità Walk e la 0 per escludere il motore, che permettono di affrontare anche brevi salite impegnative.

Caratteristiche tecniche come: ruote, copertoni, telaio, freni e cambio

La bicicletta è dotata di ruote da 28 pollici che montano pneumatici Schwalbe Marathon, le quali assicurano un ottimo grip su asfalto in qualsiasi condizione ed una notevole scorrevolezza. Per la trasmissione, la NCM ha puntato su un cambio Shimano Nexus, un cambio a 7 velocità di comprovata qualità. La bici ha, oltresì, una buona tenuta di strada grazie alla forcella anteriore SR Suntour CR8, mentre il sistema frenante meccanico a contropedale è pratico anche se non può essere comparato alle prestazioni donate dai freni a disco.

A completare la componentistica, sono presenti manubrio e reggisella in alluminio della Promax, sella Royal imbottita ed ammortizzata, luce anteriore a led Spanninga da 35 lux collegata alla batteria, indicatore di posizione posteriore alimentato con 2 pile AA, maniglie in similpelle marrone, coppia di parafanghi e pedali Wellgo B087. E’ possibile, inoltre, regolare l’altezza di manubrio e sella.

Utilizzo e Guidabilità

Grazie alla geometria del telaio, che prevede un tubo orizzontale di ridotte dimensioni posizionato nella parte bassa, è possibile salire e scendere dalla e-bike molto comodamente. La seduta è davvero confortevole grazie alla sella con sistema ammortizzante ed alla forcella anteriore che assorbe efficacemente le asperità della strada. Nonostante la batteria sia posizionata sul portapacchi, il peso è stato ben distribuito e la guidabilità non ne risente più di tanto.

Computer di Bordo e Funzioni Extra

La NCM Munich N8C offre come computer di bordo, il tipico modello montato su diverse e-bike della casa tedesca: il display LCD Das-Kit L6B. Prevede uno schermo di adeguate dimensioni, retroilluminazione per una chiara lettura anche al buio ed una notevole semplicità di utilizzo. E’ posizionato nella parte sinistra del manubrio e, grazie a 3 pulsanti, possiamo: selezionare uno dei 6 livelli di assistenza, decidere di disinserire l’aiuto motore oppure scegliere l’unità di misura tra km/h e mph. Sul display inoltre, sono presenti i classici dati essenziali, ovvero: velocità, livello di carica della batteria, distanza percorsa ed il tipo di assistenza alla pedalata che stiamo utilizzando.

Il display DAS Kit L6B montato sulla NCM Hamburg e sulla NCM Munich

Cos’altro aggiungere? NCM Munich N8C e NCM Hamburg sono due city bike a pedalata assistita in grado di offrire tutto il necessario per potersi muovere in totale libertà sia in città, sia in percorsi pianeggianti con brevi tratti sterrati. Per le caratteristiche tecniche, il prezzo è assolutamente accessibile ed onesto.

Dove comprare la NCM Hamburg

Di seguito il link per poterla comprare online:

Dove comprare la Munich N8C

E’ possibile acquistarla comodamente da Amazon, potete trovare qui il link.

E-Bike NCM Hamburg e NCM Munich N8C City. Recensioni e offerte. ultima modifica: 2019-09-02T09:07:54+02:00 da Redazione Ehoverboard
button

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *