Hoverboard: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi

Gli hoverboard sono skateboard elettrici di ultima generazione, decisamente all’avanguardia.

Gli hoverboard elettrici fanno parte della quotidianità dei giovani americani già da tempo e stanno velocemente entrando a far parte del costume europeo.

[amazon bestseller=”mega motion” items=”1″]

Un hoverboard skate è un mezzo di trasporto personale che funziona tramite chip e microprocessori che ne assicurano l’autobilanciamento, la perfetta aderenza al suolo e rendono la sua guida semplice ed entusiasmante.

In pratica l’hoverboard elettrico è un mezzo a due ruote elettrico che  funziona tramite batterie ricaricabili, non inquina, è ecologico, non richiede parcheggio, può essere portato ovunque, è comodo, trasportabile, sicuro.

L’hoverboard è composto da due pedane collocate sullo stesso asse e dotate all’estremità di una rotella, ogni piede dà comandi ad una pedana e alla rotella sottostante.

L’uso degli hoverboard è consigliato a partire dagli 8 anni e con le opportune precauzioni: casco, protezione per ginocchia, gomiti ecc.

L’hoverboard è uno tra i veicoli elettrici, trattati su eHoverboard, più apprezzati dagli appassionati e più venduti online assieme al monopattino elettrico (per adulti e per bambini), monociclo elettrico (monoruota elettrica), segway, la famosa e-bike (bici elettrica) e pit bike (minimoto elettrica).

Scooter elettrico autobilanciato o street board

hoverboardNoti anche come scooter elettrici autobilanciati, o street board, gli hoverboards sono veicoli elettrici che intuitivamente i movimenti del corpo e con semplici inclinazioni del peso è possibile definire la direzione da seguire.

Se il piede è inclinato in avanti lo skate elettrico parte ed accelera; se è inclinato all’indietro, frena fino a fermarsi; se il peso corporeo si sposta sul piede destro, si svolta a destra, viceversa a sinistra.

Parliamo di un monociclo simile al segway, dal quale si differenzia solo per il fatto di non avere un manubrio (chiamato anche segway senza manubrio).

Esistono modelli di hoverboard che garantiscono prestazioni davvero apprezzabili: sino ai 20 km/h di velocità con un’autonomia di ricarica di 17-20 km.

Questi modelli sono particolarmente adatti ad un pubblico di adulti, che intende usarli non solo per divertirsi, ma anche per raggiungere mete di una certa importanza (come il posto di lavoro), con una certa velocità, senza arrivare stremato a destinazione.

Poi esistono modelli di skateboard elettrico meno veloci e più sicuri destinati a far contenti tanti bambini.

Ecco che in rete spopolano modelli economici ed offerte a prezzi allettanti anche per gli hoverboard professionali.


Hoverboard prezzi: modelli e recensioni

Ecco i modelli di hoverboard più venduti, più apprezzati e acquistabili online al miglior prezzo sempre aggiornato.

Hoverboard prezzi: numerose le offerte online su Amazon, anche per brand famosi come Nilox e Razor.

Vediamo i migliori hoverboard ad un prezzo molto interessante.


Nilox DOC

Uno tra i più venduti ed apprezzati in assoluto è l’hoverboard Nilox, caratterizzato da un design innovativo, una batteria altamente performante e da una guidabilità davvero straordinaria. Vai alla recensione completa.


Freeman F10

Uno skateboard elettrico che risulta tra i più gettonati, grazie alla qualità del produttore ed anche alle sue caratteristiche tecniche.

Freeman F10 combina design elegante, controllo flessibile ad un semplice funzionamento.

Con un peso di 10 Kg, arriva ad una velocità massima di circa 18 km/h e si possono percorrere fino a 20 Km di distanza.

L’hoverboard Freeman è un prodotto robusto adatto a persone con peso massimo di 100 Kg, mentre necessita di un peso minimo di 20 Kg per poter funzionare.

Hoverboard prezzo: acquistabile su Amazon e consigliato per la qualità dei componenti e l’affidabilità del mezzo.

[amazon box=”B01KTWSP5U”]


Razor Hovertrax 2.0

L’hoverboard Razor in oggetto è un modello molto sofisticato con doppio motore silenzioso da 135 Watt (pot. di crociera) e 350 Watt (pot. di picco).

Componenti e batteria di alta qualità, raggiunge una velocità massima di 10 km/h con 60 minuti di autonomia in uso continuo.

È adatto a persone con peso massimo di 100 Kg e consentirà addirittua col tempo quando si sarà presa la massima dimestichezza, di eseguire piccole acrobazie (guarda il video di Razor Hovertrax 2.0) .

Tutte le caratteristiche tecniche lo rendono un mezzo elettrico decisamente consigliato a chi cerca raffinatezza, design ed altissima qualità.

Hoverboard prezzi:

Versione colore bianco

[amazon box=”B01KJNB7X6″]

Versione colore rosso

[amazon box=”B01KJNB8JE”]


Lamborghini Glyboard Corse

Il primo hoverboard Lamborghini, un gioiello performante dal punto di vista delle prestazioni, di eccellente qualità e dal design raffinato, accattivante, lussuoso tipico della Lamborghini.

Glyboard Corse è l’hoverboard per chi vuole acquistare un mezzo Lamborghini che consentirà di divertirsi distinguendosi.

L’hoverboard Lamborghini è molto potente e presenta un doppio motore da 400Watt con doppi giroscopi indipendenti.

Componenti e batteria di assoluta qualità, raggiunge una velocità massima di 15 km/h con 15 Km di autonomia di percorrenza.

Lamborghini hoverboard è caratterizzato da cerchi in alluminio, celle esagonali delle pedane, pneumatici da 8,5″, design con cromature che ricordano quelle delle auto e luci LED frontali e posteriori.

È anche presente uno speaker Bluetooth che collegato allo smartphone servirà per ascoltare musica ma anche il potente rombo Lamborghini.

L’hoverboard Lamborghini potrà essere inoltre controllato con l’app Glyboard Corse.

Hoverboard prezzo: il mezzo a 2 ruote elettrico è acquistabile su Amazon ad un costo interessante.

[amazon box=”B07B39VC3X”]


Hoverboard in Amazon: i migliori

Tramite i link nei rispettivi box si accede alla pagina di ogni articolo dove potrete approfondire su caratteristiche, recensioni, opinioni e prezzi dei vari prodotti degli hoverboard in Amazon.

Potrete anche acquistare direttamente online il vostro hoverboard Amazon preferito o accessorio al miglior prezzo disponibile!

Hoverboard prezzi Amazon: di seguito alcuni tra i più venduti online con offerte sempre aggiornate.

[amazon bestseller=”skateboard elettrico” items=”10″]

Hoverboard skate: perchè acquistarli

Gli skate hoverboard per adulti, per bambini, di ultima generazione, economici, usatiappartengono alla categoria dei due ruote elettrici, di gran moda nelle più grandi metropoli europee, in cui rientrano anche segway, monociclo elettrico e monopattino elettrico.

Gli hoverboard skate sono una categoria di mezzi di trasporto personale elettrici, ecologici, dalla guida semplici ed intuitiva, che stanno letteralmente sbancando on line.

Mezzi che si stanno diffondendo a macchia d’olio, anche grazie alla rete e che stanno rivoluzionando il modo di spostarsi in città. Questo vale soprattutto per gli hoverboard.

Sempre più presenti nel nostro quotidiano: su strade, nei parchi, nei centri commerciali, guidati da giovani e da non più giovanissimi.

Si tratta infatti di mezzi tanto desiderati dalle nuove generazioni e sempre più rassicuranti anche per gli adulti, che spesso si trovano a prendere la decisione di acquistarli per sé e per i propri figli.

La loro guida è intuitiva e divertente: sono i movimenti del corpo ad indicare la direzione da prendere. Con un’inclinazione a destra si svolta a destra, viceversa a sinistra. Spostando il peso del corpo in avanti si acquista velocità; all’indietro si decelera fino a fermarsi.

Gli scooter elettrici di ultima generazione sono sempre più semplici da guidare, sono sicuri, comodi, veloci ed esteticamente accattivanti. Ecco il perché del loro grande successo on line, tra giovanissimi ed adulti.

Con queste caratteristiche vincenti il “Volopattino” guidato da M.J. Fox in “Ritorno al Futuro” è entrato di prepotenza negli scenari metropolitani più vicini a noi. L’hoverboard guidato dai nostri giovani non consente certo di sollevarsi in volo, ma alla sua guida il carico di adrenalina è comunque assicurato.

L’hoverboard detto anche skateboard elettrico, street board e self balancing scooter con la sua maneggevolezza, con la sua velocità e la sua cura estetica, rende più piacevoli le passeggiate e gli spostamenti di medio-lungo raggio in città.

Per i più esigenti poi, esistono hoverboards professionali che forniscono prestazioni davvero ragguardevoli. Parliamo di modelli che viaggiano a 20 km/h con un’autonomia di 17-20 Km.

Non resta che mettere un po’ di chiarezza in questo mare di modelli, hoverboard offerte con prezzi convenienti sul web.

Hoverboard prezzo migliore: modelli

Ma i modelli disponibili on line sono davvero tantissimi: dai quelli “professionali”, ai modelli per il tempo libero; da quelli più veloci, a quelli a ridotta velocità, rivolti ai più giovani; dai più tradizionali, ai più curati esteticamente, per i più esigenti; dai più costosi, ai più economici sino agli hoverboard usati.

Hoverboard Nilox

Tra i modelli più noti e più apprezzati dalle nuove generazioni sono da annoverare gli hoverboard Nilox, per lo straordinario rapporto qualiNiloxtà/prezzo.

Primo in termini di vendite su Amazon, il Modello [amazon link=”B06WGY6YK1″ title=”Nilox DOC Oro” /], con Certificazione UL2272.

Si tratta di un hoverboard Nilox con 2 motori da 350 w; in grado di sostenere un peso sino a 100 kg; con ruote con diametro di 6,5 pollici; che viaggia ad una velocità massima di 10 km/h (quindi adatto anche ai più giovani); con un’autonomia di carica di 2-3 ore.

Un modello che fornisce prestazioni medie, adatto ai più giovani e al tempo libero; un modello che ha il suo punto di forza nella sua cura estetica.

Caratterizzato da una pedana di color nero lucido, 2 pneumatici neri con rifiniture in materiale cromato, due basi di appoggio per i piedi, in materiale antiscivolo, di color oro, che forniscono allo scooter elettrico un aspetto elegante e sofisticato.

Hoverboard Nilox prezzo: il costo online è accessibile, intorno ai 200 euro, e nel prezzo è inclusa anche la borsa per il trasporto del mezzo in disuso.

Nilox hoverboard è bellissimo, scintillante, accattivante, perfetto per girare su strade conosciute senza passare inosservati. Un mezzo che fa gola ai giovanissimi.

[amazon box=”B06WGY6YK1″]


Hoverboard LAMBO di EVO

Come del resto l’altro modello di punta della rete, rivolto proprio ai teenagers, ovvero il Modello [amazon link=”B073TX9F8Y” title=”LAMBO di EVO con Luci a Led” /].

Si tratta di un modello massiccio, in grado si sostenere un carico di 100kg; tutto di color nero, con minuscoli led, sulle ruote e sulla pedana, che gli conferiscono un aspetto quasi futuristico.

Si tratta di un hoverboard con pneumatici da 6,5 pollici; motore da 250 w; tempo di carica 2-3 ore; autonomia 10-15 km/h; velocità sino a 12 Km/h.

Uno scooter elettrico molto leggero (pesa soli 12 km), che può essere facilmente riposto nella sua custodia, per poter essere trasportato e parcheggiato ovunque. Un mezzo poco ingombrante, con le sue dimensioni di 58x16x17 cm, da riporre in qualsiasi angolo di casa quando non viene utilizzato.

Disponibile on line ad un prezzo più che accessibile. Adattissimo agli adolescenti per la sua guida stabile, intuitiva e sicura.

[amazon box=”B06WGY6YK1″]


Segway senza manubrio: gli hoverboard accessori

E per rendere ancora più sereni i genitori, quando i loro figli sono alla guida di questi mezzi elettrici rivoluzionarti, sempre la rete mette a disposizione del gran pubblico tutta una serie di attrezzature per la sicurezza personale.

Tra gli hoverboard accessori più venduti ci sono i kit di protezione, il manubrio per hoverboard e l’hoverboard cover.


Kit di protezione

Innanzitutto i kit per proteggersi dalle cadute. Successo di vendite on line per il [amazon link=”B019I4RBAK” title=”Kit per Bambini, in Gel Verde, di TOPFIRE” /].

Si tratta di un set composto da casco, gomitiere, ginocchiere e guanti in gel ammortizzante, per proteggere gli adolescenti alla guida di hoverboard ed altri mezzi a due ruote.

I vari elementi vantano una morbida imbottitura interna, ricoperta da tessuto a rete traspirante, e rifiniture esterne più rigide, a garanzia di una maggiore protezione da urti e cadute.

Un kit disponibile on line in tantissime variante di colore: verde, blu, rosa, rosso, nero. Il prezzo un vero affare.

[amazon box=”B019I4RBAK”]


Manubrio per hoverboard

Per i bambini che non si sentono ancora sicurissimi alla guida del proprio hoverboard, la rete consiglia l’acquisto di un manubrio per hoverboard da applicare temporaneamente alla pedana autobilanciante.

Un modello di un certo seguito on line è il [amazon link=”B01MSX5XTR” title=”Manubrio in Lega di Alluminio e ABS di Locisne” /].

Il manubrio hoverboard è un accessorio di ottima qualità, adatto ad hoverboard con pneumatici da 6,5 pollici e con asse centrale a meno di 22 cm.

Realizzato interamente in nero è dotato di una chiusura ad anello semplice da installare sulla pedana e perno estensibile dai 50 ai 96 cm, a seconda delle caratteristiche fisiche del conducente.

Un supporto fondamentale per dare ai principianti quel pizzico di sicurezza in più, che alla guida non disturba mai.

Un supporto che allevia le preoccupazioni dei genitori dei giovani conducenti. Tutto ciò, affrontando una spesa di poco superiore ai 20 euro. Un vero affare dunque, da non perdere on line.

[amazon box=”B01MSX5XTR”]


Cover hoverboard

E per preservare non solo i conducenti, ma il mezzo di trasporto stesso, dagli urti, cadute, scivoloni su strada, un suggerimento da non perdere viene ancora una volta dalle vetrine on line.

Ambitissime, infatti, le cover hoverboard in silicone e in tantissimi altri materiali plastici, che oltre a rendere ancora più fantasiosi i nostri scooter elettrici, li preservano dall’usura dei danni provocati dalla guida su strada e dal passare del tempo.

Un esempio di successo di cover hoverboard Amazon, la [amazon link=”B01KUP4Z3C” title=”Custodia in Silicone Verde Militare di QUMAO” /].

Si tratta di una custodia adatta a hoverboard con ruote da 6,5 pollici.

Il materiale di realizzazione della cover hoverboard è il silicone: antiscivolo, resistente all’usura, alla corrosione degli agenti atmosferici, alle alte temperature.

Una scelta vincente sia come elemento protettivo per il nostro skate elettrico, sia come elemento decorativo: vivace la fantasia, scintillanti i colori, accattivante il risultato finale.

La hoverboard cover è un accessorio, insomma, che fa tendenza, destinato alla massima diffusione. Ad un prezzo imbattibile, soprattutto on line.

[amazon box=”B01KUP4Z3C”]


Abbiamo visto quali sono gli hoverboard più venduti on line: modelli, recensioni, caratteristiche, prezzi, target di riferimento.

Ci siamo appassionati alle tantissime proposte di attrezzi ed accessori per migliorare le prestazioni degli overboard, sia in termini di sicurezza che a livello estetico.

Con questo sapere in più, non resta che tuffarsi a capofitto nel mondo degli hoverboard e di tutti i mezzi elettrici a due ruote, per accaparrarsi le offerte ai prezzi migliori online.

Pieni della consapevolezza che questi skateboard elettrici sono destinati a fare sempre meno parte del nostro futuro e sempre più del nostro presente, del nostro quotidiano. Nelle nostre mani e in quelle dei nostri figli.

Hoverboard: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi ultima modifica: 2016-12-13T18:06:05+00:00 da eHoverboard
Imperdibili
100 100
Hoverboard: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi Recensioni e offerte aggiornate per l'acquisto online dei migliori modelli di Hoverboard!
Brand 100
Qualità 100
Prezzo 100