Monociclo Elettrico: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi

monociclo elettricoChe cos’è un monociclo elettrico? Detto anche monoruota, ruota elettrica o solowheel

Il monociclo elettrico noto anche come monoruota elettrico, ruota elettrica o solowheel (ma anche segway monoruota e hoverboard monoruota) è un mezzo di trasporto personale ecologico, veloce, sicuro, con un’estetica di grande impatto.

Il monociclo elettrico si compone, infatti, di un’unica ruota centrale, anche abbastanza massiccia, vistosa, dotata di due poggiapiedi laterali su cui mantenersi in piedi.

E restare in piedi sul monociclo elettrico non è un’impresa da giocolieri, ma è semplice ed intuitivo.

Siamo infatti in presenza di un mezzo tecnologico che funziona grazie a giroscopi, ovvero sensori e chip, che ne assicurano il perfetto bilanciamento, la stabilità, l’aderenza al suolo, la guidabilità.

Poggiati i piedi sui due pedali laterali, al guidatore basterà inclinare il corpo in avanti per partire ed accelerare, indietro per decelerare fino a fermarsi.

I vantaggi del monociclo o segway monoruota

Una volta giunto a destinazione il guidatore non avrà problemi di parcheggio.

Potrà semplicemente impugnare la maniglia, montata sul copriruota, e trasportare il suo monociclo ovunque, come se fosse una valigetta, dal peso non superiore ai 10 kg.

Dunque il monociclo elettrico è anche comodissimo da trasportare con sé, in ufficio, in ascensore e in ogni altro luogo. Un mezzo pratico e poco ingombrante anche quando in disuso.

Prestazioni tipiche e vantaggi dell’hoverboard monoruota

Le sue prestazioni sono notevoli: i modelli di monoruota elettrici più all’avanguardia raggiungono i 20 km/h e vantano un’autonomia di 30 km, chiaramente destinati ad un pubblico di adulti.

Ma al di là delle caratteristiche tecniche va sottolineato che il monociclo elettrico è un mezzo divertente da guidare, che sta riscuotendo un notevole successo specie in rete.

Tantissime le offerte di monociclo elettrico Amazon a portata di click, con modelli economici di monoruota elettrici con prezzi tra i 300 e i 400 euro.

Il monociclo elettrico è uno tra i veicoli elettrici, trattati su eHoverboard, più apprezzati dagli appassionati e più venduti online assieme ad hoverboard (skateboard elettrico), monopattino elettrico (per adulti e per bambini), segway, la famosa e-bike (bici elettrica) e pit bike (minimoto elettrica).


Monociclo elettrico prezzi: modelli e recensioni

Monociclo elettrico prezzi: diversi i mezzi monoruota acquistabili online con offerte per tutte le tasche.

Di seguito i modelli di monociclo elettrico più venduti, più apprezzati e acquistabili online al miglior prezzo sempre aggiornato.

I monoruota elettrici descritti sono stati selezionati anche in base a opinioni e recensioni positive di chi li ha acquistati.


Monociclo Inmotion V5

Uno dei modelli più in vista nelle vetrine virtuali è sicuramente il Monociclo V5 di Inmotion.

Si tratta di un monociclo elettrico per adulti.

La ruota elettrica ideale per gli spostamenti di medio-lungo raggio in città. Uno skate elettrico che viaggia sino a 20 km/h, vanta un’autonomia da 15 a 20 km e funziona con batterie a litio da 72 V (2 Ah).

Un monoruota elettrico caratterizzato da un perfetto connubio tra raffinatezza estetica e massima funzionalità. Realizzato in nero con rifinitura rosse, si presenta come un mezzo di grande impatto.

Il fatto di godere di un’impugnatura superiore, per essere spostato da una parte all’altra quando non è utilizzato su strada, lo rende particolarmente comodo.

I suoi pedali laterali in lega metallica, sono richiudibili, quando il mezzo è in disuso, in modo da render ancora più semplice il suo posizionamento in casa. Completamente chiuso somiglia ad una valigetta, dalla forma ovoidale, che può essere riposta ovunque, creando il minimo ingombro.

Un mezzo potente, dalla guida semplice e intuitiva, che non crea annosi problemi di parcheggio e sistemazione. Un mezzo che invoglia alla guida anche perché il suo prezzo online è più che accessibile.


Monociclo Airwheel Q1, Monoruota Elettrico Autobilanciante

Un monoruota elettrico di ottima qualità dal prezzo davvero interessante che ha raccolto consensi positivi di molte persone che lo hanno acquistato.

Il monoruota Airwheel Q1 presenta molte caratteristiche interessanti, tra le quali un motore da 800 Watt, un peso di solamente 10.6 Kg e una batteria al litio.

Consigliato a chi cerca un monociclo elettrico di qualità, dal design moderno e dal peso contenuto.


Ninebot One S2 by Segway

Il monociclo elettrico Ninebot One S2 è un gioiellino tecnologico che sicuramente permetterà di non passare inosservati mentre lo si guida.

Caratteristiche tecniche decisamente in risalto come il motore a propulsione elettrica da 500 Watt, ruota da 35,5cm , connettività Bluetooth per collegarsi all’APP Ninebot by Segway, batteria al litio che garantisce un’autonomia di circa 30km.

Il monoruota elettrico Ninebot ONE S2 è adatto a persone con peso fino a 120 Kg e raggiunge una velocità massima di 24 Km/h.

Straconsigliato a chi cerca un modello di solowheel dalla tecnologia raffinata e dal design alla moda (guarda il video di Ninebot One E+).


Monoruota elettrico: i più venduti

Tramite i link nei rispettivi box si accede alla pagina di ogni articolo dove potrete approfondire su caratteristiche, recensioni, opinioni e prezzi dei vari monocicli elettrici.

Potrete anche acquistare direttamente online il vostro monociclo elettrico preferito o accessorio al miglior prezzo disponibile!

Segway monoruota: perché sceglierlo

Il monociclo elettrico è un mezzo di trasporto personale dall’aspetto a dir poco futuristico.

Il segway monoruota è un mezzo che si compone di un’unica ruota dalle caratteristiche forti e distintive, capace di trasportarci ovunque, liberandoci da qualsiasi sforzo fisico.

Viaggiare in città su un monoruota elettrico significa riscoprirne i paesaggi, significa gustare le bellezze dei suoi vicoli, senza mai sentirsi stanchi, senza mai sentire il desiderio di fermarsi.

Al contrario chi viaggia su un monociclo elettrico è sorpreso dalla voglia di andare sempre oltre, di continuare la passeggiata finché lo skate elettrico regge.

Il monociclo elettrico, pur avendo caratteristiche strutturali molto peculiari, appartiene alla più grande famiglia degli scooter elettrici o self balancing scooter (mezzi autobilancianti) in cui rientrano anche hoverboard, segway e monopattino elettrico.

L’unica differenza tra il monociclo e gli altri street board elettrici è che il primo è dotato di un’unica ruota, gli altri ne posseggono due, tanto da essere raggruppati nella sottocategoria dei due ruote elettrici.

Tratto distintivo del solowheel è, dunque, la sua ruota. Per arrivare alla scelta del mezzo elettrico che fa più al caso nostro, dobbiamo partire dall’analisi delle caratteristiche della sua ruota.

Monociclo elettrico: tutto si costruisce intorno alla ruota e al suo pneumatico.

Ruota e pneumatici, innanzitutto, ma anche potenza del motore e sensori di movimento, rappresentano i tratti peculiari su cui puntare l’attenzione nella scelta del proprio modello ideale di monociclo elettrico.

La rete propone tantissimi modelli differenti, per venire incontro alle diversissime esigenze del popolo web. Vediamo quali sono attualmente i modelli di punta online ai migliori prezzi.


Un modello a dir poco sorprendente per estetica e prestazioni è il [amazon link=”B01N2RRCKH” title=”Doppio Monoruota di Agilo Duo” /].

Si tratta di un monociclo elettrico nero (disponibile anche nelle varianti: bianco e rosso) ed aspetto molto massiccio.

Le sue dimensioni si aggirano intorno ai: 450x395x70/160 mm.

La sua forza consiste nella sua peculiare struttura, composta da una doppia ruota parallela, che appare come un’unica potentissima ruota.

Altre caratteristiche distintive di questo scooter elettrico, molto apprezzato dal popolo web, riguardano lo spessore degli pneumatici in dotazione, tale da garantire la massima aderenza su strada; nonché l’installazione di giroscopi di ultima generazione che ne facilitano ancor di più la guida.

[amazon box=”B01N2RRCKH”]

Guidare monocicli elettrici è semplicissimo proprio grazie a questi sensori di movimento, detti giroscopi.

Si tratta di microchip che catturano anche il minimo movimento del corpo, trasmettendo gli impulsi al motore e decifrando direzione e traiettoria che il conducente intende assumere.

Guidare monocicli elettrici risulta semplicissimo. Sono i movimenti del corpo a suggerire cosa fare: con un’inclinazione in avanti si acquista velocità; viceversa si rallenta e si frena. Spostando il peso del corpo verso sinistra si svolta in questa direzione, viceversa a destra.

Guidarli risulta anche divertentissimo. Alla guida di un solowheel o di un qualsiasi altro scooter elettrico si riscopre l’ebbrezza della velocità, il desiderio di passeggiare in città, di visitare vicoli e luoghi poco noti, di sfidare i propri amici in percorsi avventurosi… insomma parliamo di mezzi che appassionano tanto gli adolescenti, ma sempre di più anche i loro genitori.

Un modello molto in voga online, pensato appositamente per i genitori, ovvero per tutti gli adulti che desiderano avvalersi di un mezzo alternativo ai classici per andare ogni giorno a lavoro, risparmiando in termini di carburante, in termini di stress da parcheggio e molto altro ancora, è il [amazon link=”B075MJ7WWT” title=”Monoruota Paris 14 di Momodesign” /].

Le sue caratteristiche tecniche e le sue prestazioni sono nettamente superiori alla media dei modelli in circolazione.

Parliamo di un solowheel con ruota da 14 pollici; potenza del motore 350 W; velocità massima raggiungibile: 18 km/h; autonomia di 15-20 km; tempo di carica: 60 minuti; indicatore di carica residua con luce a LED; pendenza massima percorribile: 20 gradi; carico sostenibile sino a 120 kg; materiale di realizzazione: ABS e PC.

Siamo di fronte ad un vero e proprio gingillo, sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo estetico. Realizzato completamente in nero, con la scritta Momodesign in bianco in evidenza, più che un mezzo di trasporto elettrico, sembra una scultura moderna, per la sua eleganza e compostezza.

Maneggevole, semplice da trasportare per la sua pratica impugnatura sulla ruota, perfetto per percorrere medie distanze, per recarsi ogni giorno a lavoro o per godersi la città nel tempo libero. Con una spesa poco superiore ai 500 euro l’affare è fatto, ovviamente online.

[amazon box=”B075MJ7WWT”]

Monociclo: caschi per quello elettrico

Sia che alla guida di monocicli elettrici si trovi un adulto, sia e a maggior ragione se a guidarli è un adolescente, è opportuno utilizzare tutta la strumentazione di sicurezza necessaria. In primis un casco.

Uno dei caschi più venduti online, in abbinamento ai monocicli per adolescenti, ma un po’ a tutti gli skate elettrici per teen agers, è il modello [amazon link=”B01M3UZFX9″ title=”HD Radic Pro di Run & Roll” /].

Si tratta di un casco nero realizzato in policarbonato, garanzia di efficienza e massima durevolezza; un modello molto massiccio e resistente agli urti. Pur avendo un aspetto robusto è davvero leggero: pesa soli 425 gr, in modo che sulla testa dell’adolescente che lo indossa non crei ingombro.

Un casco super accessiorato, che fa gola a tantissimi teenagers: camera a 150 gradi; registrazione immagini in alta definizione su scheda SD fino a 128 GB; bluetooth per musica e dati A2PD per connettersi al cellulare; WiFi.

Un casco che è molto più che un casco. Un strumento che non assicura solo protezione, ma anche tantissimo divertimento ai giovani conducenti di skate elettrici. Il suo prezzo online è più che accessibile.

[amazon box=”B01M3UZFX9″]

Una volta scelto il modello di monociclo elettrico più vicino ai nostri gusti e alle nostre esigenze, una volta acquistata la strumentazione di sicurezza necessaria per mettersi a bordo, non resta che godersi lo spettacolo: la velocità, i paesaggi della città, l’adrenalina, il divertimento!

Monociclo Elettrico: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi ultima modifica: 2016-12-13T19:03:16+00:00 da eHoverboard
button
Straordinari
100 100
Monociclo Elettrico: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi Recensioni e offerte aggiornate per l'acquisto online dei migliori modelli di Monociclo Elettrico!
Brand 100
Qualità 100
Prezzo 100