E-bike o bici elettrica: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi

La e-bike o bici elettrica è un mezzo elettrico di trasporto personale, un mezzo ecologico e molto divertente da guidare, un mezzo oggi molto alla moda, ma che in realtà ha alle spalle una storia molto antica.

I primi modelli di bici elettrica risalgono, infatti, a circa 150 anni fa, quando ai primi velocipedi alcuni inventori geniali tentarono di applicare i motori a vapore, che nascevano proprio in quegli anni.

Bisognerà, dai quei primi esperimenti, attendere la fine del diciannovesimo secolo, per veder circolare i primi modelli con motore elettrico applicato.

In realtà anche quei modelli presentavano non pochi problemi, che furono causa del mancato decollo commerciale delle bici elettriche.

Il problema principale delle biciclette elettriche era rappresentato dalle batterie, dalle dimensioni e dal peso spropositato rispetto al mezzo stesso, che finivano per scoraggiare l’acquisto.

Lavorando su questo fattore e su altri piccoli inconvenienti, le e-bike troveranno il successo nelle grandi metropoli europee di lì a poco.

L’esplosione della moda delle passeggiate in città su e-bike si registra all’inizio del ventesimo secolo.

Un fenomeno ancora oggi molto contagioso, in continua espansione che porta la bicicletta elettrica ad essere uno dei mezzi elettrici più richiesti ed acquistati.


E-bike: cos’è

Con e-bike o bici elettrica, innanzitutto potremmo parlare di un fenomeno che affonda le sue radici nella maggiore consapevolezza dei problemi dell’ambiente da parte delle nuove generazioni, che hanno risposto a questo dilemma impegnandosi nella diffusione di una maggiore cultura sui temi ecologici e adottando stili di vita più sani e più rispettosi per l’intero Pianeta.

La e-bike appartiene a queste generazioni, di adulti che amano e tutelano l’ambiente. Oltre a non inquinare, oltre a non disperdere nell’ambiente gas provenienti dalla combustione di benzina e altri solventi chimici, dunque sostanze tossiche, grazie alla sua alimentazione elettrica, altro grande punto di forza della e-bike è il fatto di caratterizzarsi per una guida semplice e divertente.

Le bici elettriche moderne sono dotate di un motore elettrico e di un sistema automatico che accompagna, agevola la pedalata, detto Pedal Assist Systems (PAS). Esse rispondono ad una rigida regolamentazione che assicura la sicurezza su strada dei conducenti.

I guidatori di e-bike, infatti, devono: poter contare su una potenza del motore sino a 250W; godere dell’attivazione automatica di un sistema centralizzato che supporta la pedalata (si parla di “pedalata assistita”); poter viaggiare ad una velocità che arriva sino a 25 km/h.

Queste regole, insieme all’uso di un casco e dell’apposita strumentazione di sicurezza, facilitano la guida delle bici elettriche nel pieno rispetto delle normative vigenti a tutela della incolumità personale.

Bestseller No. 1
Caricabatteria da 36V 2A Uscita 42V 2A Caricabatterie Input Li-Ion...
7 Recensioni
Caricabatteria da 36V 2A Uscita 42V 2A Caricabatterie Input Li-Ion...
  • Uscita : 42V 2A Corrente di carica: 2A Caricabatteria da 36V 2A
  • Indicatore di carica: caricare la luce rossa è piena di luce verde
  • Modo di ricarica: CC-CV

Biciclette elettriche

Abbiamo visto che la bici elettrica è un veicolo ecologico alla portata di tutti. In molti parlano di biciclette elettriche ma è doveroso fare chiarezza, infatti è necessario distinguere le bici elettriche in due macrocategorie:

  • Bicicletta elettrica con sistema di accelerazione
  • Bicicletta elettrica a pedalata assistita

Analizziamo di seguito nel dettaglio le principali caratteristiche che fanno la differenza tra bicicletta elettrica e bicicletta elettrica a pedalata assistita.


Bicicletta elettrica con sistema di accelerazione

Una bicicletta elettrica che possiede un sistema di accelerazione, è dotata di un motore elettrico, a sua volta azionato da una leva acceleratrice, in grado di fornire una spinta propulsiva (accelerazione), indipendentemente dalla pedalata.

Questa tipologia di veicolo ecologico, per il codice della strada, è equiparata ad un veicolo a motore (motorino), pertanto soggetto a tutti gli obblighi imposti dalla legge: immatricolazione, omologazione, targa, assicurazione e casco.


Bici pedalata assistita

La bicicletta elettrica a pedalata assistita, chiamata anche Pedelec (Pedal Electric Bike), Bipa (Bicicletta a Pedalata Assistita), Epac (Electric Pedal Assisted Cycle) unisce la forza muscolare della pedalata a quella di un motore elettrico.

Come abbiamo già scritto sopra, la bicicletta elettrica a pedalata assistita giova di un’assistenza alla pedalata, elettronica e “intelligente”.

In pratica il tutto avviene tramite dei sensori di velocità (cadenza e sforzo):

– Sensori di cadenza: il motore si attiva, erogando potenza, quando si avvia la pedalata compiendo almeno mezza rotazione;

– Sensori di sforzo: il motore si attiva, erogando potenza, quando si esercita una leggera pressione sul pedale.

Il motore di una bicicletta elettrica a pedalata assistita dovrà avere una potenza massima di 250W e raggiungere una velocità massima di 25 Km/h.
Queste sopracitate, sono le principali differenze tra biciclette elettriche e biciclette a pedalata assistita.


MTB elettrica

La mountain bike elettrica o MTB elettrico o e MTB viene prodotta per differenziarsi dalle bicilette elettriche da città e per consentire agli amanti dello sport e natura di percorrere sentieri e strade sterrate con un mezzo sportivo ad elevate prestazioni.

Il mercato propone diversi modelli di MTB elettrica a prezzi per tutte le tasche in base al marchio e alla qualità dei vari componenti.

Il funzionamento della MTB elettrica è analogo a quello di ogni bici a pedalata assistita, così come i componenti utilizzati.

La tipologia di telaio e quindi la sua geometria variano a seconda dell’utilizzo principale della mountain bike elettrica e quindi se si praticherà Cross-Country (tubo orizzontale ridotto), Freeride, Enduro o Downhill.

La circonferenza delle ruote delle MTB elettriche è di 27.5” o 29’’ e dipende dalle caratteristiche del ciclista.

Ruote da 27.5” sono un buon compromesso per la guida e sono ideali per Enduro, Freeride e Downhill, mentre le ruote da 29” migliorano la stabilità e l’aderenza ma non sono indicate per persone sotto i 180 cm di altezza.

Il parametro per scegliere la MTB più adatta all’utilizzatore è la sua altezza, sono disponibili diverse taglie e indicativamente possiamo riassumere come di seguito:

  • da 152 cm a 171 cm = S (taglia)
  • da 169 cm a 180 cm = M (taglia)
  • da 178 cm a 187 cm = L (taglia)
  • da 185 cm e 193 cm = XL (taglia)

Il mercato delle MTB elettriche è sempre in continua evoluzione ed espansione, si trovano, online su Amazon, modelli in offerta ad un prezzo davvero vantaggioso.


Bici elettrica: componenti dell’e-bike

Vediamo nel dettaglio quelle che sono le caratteristiche principali delle componenti con cui sono costruite le e-bike.


Motore

A norma di legge, il motore della bici elettrica deve vantare una potenza massima di 250 W e non deve viaggiare ad una velocità superiore ai 25 km/h.

Esistono due principali tipologie di motori: i motori brushed e i motori brushless. I primi sono a corrente alternata. I secondi a corrente continua.

Le bici elettriche dotate di motori della prima tipologia sono in fase di superamento. Le e-bike dotate di motore a corrente continua sono le più diffuse ad oggi.


Batterie

I modelli più apprezzati di bici elettriche sono quelli che funzionano con batterie al litio. Si tratta di particolari batterie, che hanno il potere di ricaricarsi durante la pedalata.

L’autonomia della nostra e-bike dipende non solo dalla potenza delle batterie, ma anche da altri fattori difficili da “misurare”: la tipologia di pedalata, il tratto da percorrere (pianeggiante, in salita o in discesa); la lunghezza del tratto; le soste che si fanno durante il percorso ecc.

Tenendo in considerazione tutte queste variabili, la scelta più semplice diviene quella di optare per modelli più potenti per chi deve farne un uso giornaliero legato, ad esempio, al lavoro; e modelli a minore autonomia, per chi deve farne un uso legato alla svago e al tempo libero.

Ovviamente scegliere un modello più o meno potente significa anche stabilire che cifra spendere. Più le prestazioni aumentano, più aumenta il prezzo, ma per una bicicletta elettrica efficiente, la batteria rappresenta un componente di assoluto rilievo.


Telaio

Prerogativa del telaio di una e-bike è la sua leggerezza. Parliamo di un peso che oscilla dai 22 kg per i modelli ultra-leggeri, a massimo 30 kg, per quelli più ingombranti.

Solitamente questi telai delle biciclette elettriche sono realizzati in leghe metalliche che comprendono: alluminio, acciaio e fibra di carbonio. La qualità della materia prima, conterà molto nella determinazione del prezzo del prodotto finale.

Se motore, batterie e telaio sono gli elementi da valutare prima di ogni acquisto di una bicicletta elettrica, vediamo chi ha già fatto le sue valutazioni a quali modelli, alla fine, ha rivolto le sue attenzioni.


E-bike prezzi: modelli

Tantissime le marche di bici elettrica in voga on line: Piaggio, Atala, Decathlon, Bosch, E-bike MTB ecc. Tantissime le richieste particolari del popolo web: e-bike pieghevoli, economiche, usate… a cui la rete dà voce e al contempo cerca di accontentare.

Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di domanda ed offerta nel mercato virtuale delle biciclette elettriche.

Book 200

Partiamo dalla bici elettrica pieghevole Book 200 di BIWBIK. Si tratta di una bici pieghevole, con quadro in acciaio, motore brushless da 250 W, sistema PAS (di pedalata assistita in tre modalità).

Cerchi da 20 pollici, cambio Shimano a 6 velocità, batterie a litio (36V 10Ah), autonomia tra i 35 e i 55 Km; freni anteriori (V-Brake) e Tambor posteriore.

Un vero e proprio gioiello di e-bike per caratteristiche tecniche e prestazioni a dir poco potenti.

Anche dal punto di vista estetico risulta ineccepibile: una bici di colore nero, elegante, maneggevole, leggera e soprattutto poco ingombrante, anche grazie al meccanismo che la rende pieghevole.

Il prezzo è medio-alto, ma la garanzia di qualità è massima.

Bici elettrica pieghevole mod. Book 200 batteria agli ioni di litio...
16 Recensioni
Bici elettrica pieghevole mod. Book 200 batteria agli ioni di litio...
  • - Bicicletta pieghevole - Quadro in acciaio.
  • - Sistema di PAS (pedalata assistita) approvato dalla CE - Motore Brushless de 250W
  • - Cerchi da 20" - Luce anteriore led - Cambio Shimano 6 vel.
  • - Batterìa Ion-Litio 36V 10Ah - Distanza: 35-65 KM - 3 modalità di pedalata assistita
  • - Freni anteriore e posteriore V-Brake - Tempi di consegna in Italia 4 giorni

Bici Fh 01

Un altro modello molto attenzionato da parte del popolo web, pieghevole e maneggevole come il precedente, ma un po’ meno caro è la Bici Fh 01 di Fitness House.

Si tratta di una e-bike di colore nero, dall’immagine semplice ed elegante: linee nette e pulite.

Le sue prestazioni sono molto interessanti: motore da 250 W, velocità massima 25 km/h, peso massimo conducente 110 kg, led anteriore, predisposizione per bagaglio di peso medio-leggero.

Siamo in presenza di un modello adatto anche ai giovanissimi.

Da guidare nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, avvalendosi innanzitutto del casco più idoneo. Con una spesa di poco inferiore ai 300 euro, in questo caso, l’affare è fatto.

Fitness House Fh 01 Bicicletta elettrica a pedalata assistita,...
10 Recensioni
Fitness House Fh 01 Bicicletta elettrica a pedalata assistita,...
  • Potenza motore elettrico: 250 W
  • Velocita massima: 25 km/h
  • Peso massimo utilizzatore 110kg
  • Pieghevole
  • LED anteriore

Frejus Stafford

Per chi dispone di un budget ancora più limitato, la soluzione ideale potrebbe essere il modello Frejus Stafford di Masciaghi. Si tratta di una bici elettrica pieghevole, di colore bianco.

Molto leggera, poco più di 20 Kg, adatta ai guidatori più giovani. Dotata di ruote da 20 pollici, manubrio pieghevole ma non regolabile in altezza, pedali mtb in resina.

Un modello di e-bike veloce, carina e poco ingombrante, ad un prezzo che è un vero affare, solo online.

Masciaghi Frejus Stafford, bicicletta pieghevole, 20 pollici, bianco
40 Recensioni
Masciaghi Frejus Stafford, bicicletta pieghevole, 20 pollici, bianco
  • manubrio pieghevole ma non regolabile in altezza
  • pedali mtb resina

Addmotor® motan M150

Chi desidera una vera allrounder per ogni occasione sarà di certo attratto da questa bellissima e-bike Addmotor® motan M150. Si tratta di una bicicletta elettrica pieghevole.

Tra le sue caratteristiche in evidenza, il motore potente da 500 W e la batteria al litio a lunga durata da 48 V Samsung estraibile.

In risalto anche il telaio e manubrio in alluminio, cambio Shimano Pro System, pneumatici Chaoyang 20″ X 4 Fat Tire.

Questa ebike raggiunge una velocità massima di 32 Km/h ed è progettata per un carico massimo di 135 Kg.

Disponibile in 3 varianti di colore: arancione, blu e nero.

Un modello molto all’avanguardia, adatta anche a spiaggia e neve, in vendita online ad un prezzo medio alto che giustifica anche la qualità del prodotto.

Addmotor® Motan M150 - Bicicletta elettrica pieghevole 500 W 48 V...
  • Allrounder per ogni occasione, motore potente da 500 W, batteria di lunga durata e potenza su strada.
  • Le biciclette elettriche Addmotor Motan sono adatte sia in strada che su stradine di campagna, spiaggia e neve.
  • Potete utilizzarla per andare al lavoro, per un giro nei week-end o per una gita in campagna: la M150 si comporterà...
  • La bicicletta elettrica ha un funzionamento esclusivamente elettrico o manuale ed è molto rispettosa dell'ambiente.
  • Questa bici è un must per gli amanti delle bici elettriche, non ne rimarrete delusi. La qualità supera il prezzo in...


XF700-Red

Non può che colpire l’attenzione questa mountain bike elettrica dal design accattivante, il modello XF700-Red di Cyrusher. Si tratta di una mtb elettrica pieghevole.

Tra le caratteristiche più in evidenza, il motore potente da 250 W e la batteria LG Cell 36 V-10.8amh.

Il mezzo presenta telaio pieghevole in alluminio e pneumatici da 26″ e Smart Bike Computer incluso.

La bici raggiunge una velocità massima di 30-35 Km/h ed è disponibile in queste varianti di colore: bianco, nero, giallo nero, nero/rosso, nero/verde.

Una mountain bike elettrica pieghevole sicuramente da provare, in vendita online ad un prezzo medio alto ma adeguato. Guarda il video della Cyrusher XF700!

Offerta
Cyrusher XF700 giallo nero uomo bici elettrica pieghevole 43,2 x 66 cm...
4 Recensioni
Cyrusher XF700 giallo nero uomo bici elettrica pieghevole 43,2 x 66 cm...
  • Consigliato rider-height: 165 cm -- 190 cm//5 ' "-6' 7,6 cm supporto peso max 149,7 kilogram
  • Compatto Pieghevole size-6061 telaio pieghevole in alluminio, pieghevole Dimensioni: 99,1 x 94 x 43,2 cm, facile da...
  • 250 Watt Potenza motore elettrico; batteria LG Cell 36 V-10.8amh; perfetto cercando con telaio nasconde batteria;
  • Smart Bike Computer inclusi. Velocità massima 18 mph; Distanza di navigazione in energia elettrica; durata della...
  • Grandi prestazioni con raggi in lega di magnesio 3 forti e sospensione totale. 90% premontato


XF660 1000W

Una bicicletta elettrica che non passa inosservata è il modello XF660-1000W di Extrbici.

Si tratta di una ebike molto potente, adatta anche a neve, spiaggia e guida a cavallo.

Presenta tra le caratteristiche in evidenza un potente motore elettrico da 1000 W e una batteria al litio Panason1c 48V 16AH.

La bici presenta telaio in lega di alluminio, forcella sospensione a molla d’olio con blocco e pneumatici fat da 26″.

La bici raggiunge una velocità massima di 45 Km/h ed è disponibile in queste varianti di colore: bianco/blu, giallo/nero, rosso/nero, verde/nero.

Una bici elettrica molto potente adatta a tutte le condizioni di tracciato, in vendita online ad un prezzo congruo in rapporto alla qualità del mezzo.

Offerta
1000W ebike Extrbici XF660 Bicicletta elettrica della bici della neve...
  • 26 "x4.0 Pneumatici grassi, adattarsi a neve, spiaggia, guida a cavallo, guida consigliata (165cm-190cm / 5'.5" -6'.3 ")...
  • Motore elettrico senza spazzola elettrico da 1000 Watt. La velocità massima può raggiungere fino a 45KM / h. Adatta...
  • 48V 16AH Batteria al litio Panason1c. Può eseguire 45 chilometri di distanza elettrica alimentata per potenza. Più di...
  • Shimano TX35 derailleurs, Shimano TZ50 leva di cambio, 7 Speed Shift sistema, freno a disco meccanico Spegni freni...
  • 1 anno di garanzia su motore e telaio, 6 mesi sulla batteria. Tutte le domande relative alla pre-vendita o alla vendita...


BMW Cruise

Una e-bike a pedalata assistita ad alte prestazioni e tecnologia con un marchio importante: BMW.

La BMW Cruise è una bicicletta elettrica adatta a chi vuole conciliare prestazioni e design.

Presenta tra le sue principali caratteristiche telaio in alluminio, una batteria Bosch da 400 Wh, cambio Shimano Deore XT a 10 rapporti, pneumatici Continental CruiseContact da 28”.

La bici raggiunge una velocità massima di 25 Km/h e presenta propulsione con elettromotore Bosch Performance Line con 252W di potenza.

Una e-bike di design adatta alla città e a chi non vuole passare inosservato, in vendita online ad un prezzo adeguato al marchio prestigioso del mezzo. Guarda il video della BMW Cruise!

Offerta
BMW Cruise E-Bike
3 Recensioni
BMW Cruise E-Bike
  • Telaio: Alluminio. Colore: Frozen White metallizzato con sella nera
  • Pneumatici: Continental CruiseContact con catarifrangenti
  • Cambio: Shimano Deore
  • Alimentazione: Batteria BOSCH da 400 Wh, tempo ricarica 3,5 ore
  • Peso: 22 kg, dimensioni: 28", taglia L (da 185 cm di altezza)


Kit bici elettrica

Qualsiasi modello venga scelto economico o più costoso, meno veloce o più potente, con una maggiore o minore autonomia, ciò che è fondamentale è abbinare l’acquisto della propria bicicletta elettrica ad un kit di sicurezza, per risolvere i piccoli inconvenienti che si presentano su strada e per proseguire il proprio cammino in tutta sicurezza.

L-faster: kit di conversione

Tra i kit per bici elettrica il più venduto on line è il Kit di Conversione di L-faster.

Si tratta di un kit per mezzi elettrici (bici, ma anche scooter), da utilizzare su motori da 250 W e batterie da 24V.

Un kit composto da 8 pezzi principali e altri accessori di supporto: fermi, viti ecc. Un kit di ottima qualità, ad un prezzo straordinario, solo online.

24V 250W bici elettrica KIT DI CONVERSIONE E-BIKE KIT ELETTRICO...
8 Recensioni
24V 250W bici elettrica KIT DI CONVERSIONE E-BIKE KIT ELETTRICO...
  • 24V 250W ELECTRIC BIKE CONVERSION KIT E-BIKE KIT ELECTRIC SCOOTER BICYCLE GNG ELECTRIC MOTOR ( SIDE-MOUNTED )

Un altro kit molto importante per i guidatori di e-bike, da acquistare non per essere portato con sé ovunque, ma da preservare a casa per le necessità, è quello composto dalle batterie di riserva, da tenere sempre in carica e da utilizzare ogni qual volta intendiamo partire per la nostra passeggiata a due ruote in città.

3X di Electron: kit di batterie

Uno dei set di maggior successo in rete è il Kit Batteria 3X di Electron. Si tratta di un Kit di 3 Batterie al piombo, con carica di 12 V 12 Ah.

Le batterie sono ricaricabili adatte a biciclette elettriche sino a 36 V. Ciascuna batteria è di piccole dimensione, siamo intorno ai: 151x100x96 mm, sicché l’intero kit risulta poco ingombrante.

KIT 3X BATTERIA AL PIOMBO CICLICA 12V 12AH RICARICABILE PER BICI...
6 Recensioni
KIT 3X BATTERIA AL PIOMBO CICLICA 12V 12AH RICARICABILE PER BICI...
  • Adatte sia i uso ciclico che in uso tampone
  • Durata in uso ciclico: 1200 cicli

Con una spesa di poco superiore ai 50 euro, anche il kit batteria, oltre al kit conversione, sarà vostro.

E la vostra attrezzatura di potenziamento del mezzo, di ricarica e sicurezza così sarà completa.

Dai primi velocipedi con motore elettrico alle moderne bike elettriche di strada ne è stata fatta. Una strada che ci ha condotto in un “paese” più pulito, meno inquinato, dove tutti rispettano l’ambiente e si impegnano a non danneggiarlo.

Le bici elettriche e tutti i due ruote elettrici oggi in circolazione alimentano la speranza di un mondo migliore per le nuove generazioni.

Bestseller No. 1
Copertura Bici, Migimi copertura bicicletta impermeabile Resistente...
4 Recensioni
Copertura Bici, Migimi copertura bicicletta impermeabile Resistente...
  • Materiale: Alta qualità 190T Nylon, alta densità, resistente e durevole.
  • Taglie:190x 65x98CM (L), è adatto a maggior parte dei tipi di biciclette per adulto.
  • Il telo può essere ripiegato con estrema facilità ed è dotato di una comoda custodia per il trasporto.
  • Il telo Copribici Viene con una fibbia nella base della copertura, che può fissare il manicotto quando c'è vento.
  • Grado di garantire massima impermeabilità anche nel caso di forti piogge. Proteggi la tua bici da pioggia, sole,...
OffertaBestseller No. 2
i-Bike i-Fold, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita...
4 Recensioni
i-Bike i-Fold, Bicicletta Ripiegabile Elettrica con Pedalata Assistita...
  • Potenza motore 250 w
  • Capacità batteria 8, 8 ah
  • Autonomia 40 km
  • Forcella ammortizzata
  • Freni a disco
OffertaBestseller No. 4
ELETTRICA MOD. SUNRAY 200 BATTERIA AGLI IONI DI LITIO 36V10AH BIANCO
13 Recensioni
ELETTRICA MOD. SUNRAY 200 BATTERIA AGLI IONI DI LITIO 36V10AH BIANCO
  • Freni: a disco anteriore e Vbrake posteriore
  • Sistema di PAS (pedalata assistita) approvato dalla CE, motore Brushless de 250W
  • Cerchi da 26", luce anteriore led, cambio Shimano 6 velocita'
  • Batterìa Ion-Litio 36V 10Ah, distanza: 35-65 KM, 3 modalità di pedalata assistita
OffertaBestseller No. 5
Moma Bikes, Bicicletta Elettrica SHIMANO, ruota da 26', Alluminio,...
3 Recensioni
Moma Bikes, Bicicletta Elettrica SHIMANO, ruota da 26", Alluminio,...
  • Telaio in alluminio 6061
  • Motore Brushless de 250W, Batterìa Ion-Litio 36V 16Ah
  • Sistema di pedalata assistita
  • Cambio Shimano TY-18 7 vel. comandi cambio Shimano con pulsante
  • Cerchi in alluminio da 26"
Bestseller No. 7
Frejus Norwich bicicletta pieghevole, 20'', Nero
55 Recensioni
Frejus Norwich bicicletta pieghevole, 20'', Nero
  • Manubrio pieghevole, ma non regolabile in altezza
  • Dimensioni della Bicicletta (piegata): 26 x 81 x 60 cm
Bestseller No. 8
cooshional Bicicletta eletrica Mountain Bike diametro ruota: 26 inch...
4 Recensioni
cooshional Bicicletta eletrica Mountain Bike diametro ruota: 26 inch...
  • Materiale della struttura: Lega di alluminio
  • Sistema frenante: freni anteriori e posteriori
  • Lunghezza totale: 165cm / 64.4 pollici, proiettore luminoso LED
  • Contenuto della confezione: 1 x Mountain Bike (con l'accessorio)
  • 18650 batteria al litio Il numero di cicli è superiore a 500 volte Capacità della batteria:8ah potenza: 250V
OffertaBestseller No. 9
BETO 470253 - Pompa da alta pressione verticale, colore: Oro/Nero
781 Recensioni
BETO 470253 - Pompa da alta pressione verticale, colore: Oro/Nero
  • Materiale: Acciaio
  • Con grande manometro
  • Pressione fino a 11 bar / 160 PSI
  • Impugnatura ergonomica di gomma
Bestseller No. 10
250w spazzola elettrica motore per bicicletta elettrica acceleratore...
3 Recensioni
250w spazzola elettrica motore per bicicletta elettrica acceleratore...
  • The install instruction : https://www.dropbox.com/sh/mqhvvmokoutkgao/AABqswONkUrAhaDjh0DJjMgPa?dl=0
E-bike o bici elettrica: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi ultima modifica: 2017-10-14T21:06:11+00:00 da eHoverboard
Favolose
100 100
E-bike o bici elettrica: caratteristiche tecniche, recensioni, modelli, offerte, prezzi Recensioni e offerte aggiornate per l'acquisto online dei migliori modelli di e-bike o bici elettrica!
Brand 100
Qualità 100
Prezzo 100