Come trasformare una bici tradizionale in bici elettrica. I migliori kit di trasformazione e-bike in commercio

Come trasformare una bici tradizionale in bici elettrica. I migliori kit di trasformazione e-bike in commercio

Le bici elettriche sono fantastici mezzi di trasporto che stanno oramai entrando nella vita di tutti i giorni sempre di più. Con tutto questo parlarne e grazie anche agli incentivi statali come il bonus bici, magari stai pensando di comprarne una. Ma magari sei molto affezionato alla tua bicicletta o magari non vuoi fare una spesa del genere.

Per fortuna c’è una soluzione ad entrambi i problemi: il kit di conversione per bici elettriche. Grazie a questi kit puoi trasformare la tua bicicletta classica in una ebike a tutti gli effetti. Tutto ciò che devi fare è sostituire una ruota motorizzata con la ruota anteriore o posteriore della tua bici esistente oppure collegare un’unità di trasmissione al movimento centrale della bici.

Kit come questi in commercio ne troviamo moltissimi e ognuno di essi ha caratteristiche e prezzi differenti. Ecco perché abbiamo selezionato i migliori kit di conversione per bici elettriche in base per aiutarti nella scelta.

I migliori kit di conversione per bici elettriche

I kit che abbiamo selezionato hanno riscosso un grande successo tra gli utenti che li hanno utilizzati. I seguenti kit sono stati selezionati in base al sistema di montaggio e la loro efficacia.

iMortor 3.0

Per molti c’è solo un punto di partenza, ed è con il kit di conversione iMortor. Il grande successo di questo kit di conversione per bici elettriche è che è divertente, come potete leggere dalle recensioni qui.

La modalità ECO elimina la fatica mentre affronti le salite durante la tua corsa, ma non ti privano dei benefici dell’esercizio che derivano dalla guida. Grazie alla modalità ad alta potenza puoi avere anche fino a 15 minuti di autonomia elettrica per recarti al lavoro.

Questo kit è dotato di app per aiutarti nella navigazione e nella gestione. L’indicatore della batteria presente sul manubrio determina automaticamente la batteria residua con molta precisione. È facile e veloce da montare così potrai avere subito la tua ebike operativa. Non rimarrai deluso se decidi di optare per questo.

BAFANG BBS02B

Con questo kit puoi scegliere tra tre diverse configurazioni di conversione per trasformare la tua bici. Infatti è possibile scegliere tra:

  • 48v 750w;
  • 48v 500w;
  • 36v 500w.

Tra le tre opzioni, la versione 750w tende ad essere la più popolare in quanto offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e ha un’autonomia maggiore. Come nel caso di tutti i kit di e-bike che Bafang ha creato, può essere installato su una mountain bike hardtail, una bici full suspension per creare un’incredibile mountain bike elettrica o una classica bici. Ci sono una serie di componenti forniti con questo kit per bici elettrica.

Nella confezione troviamo:

  • l’unità motore con un controller integrato,
  • una confezione con le viti e bulloni per il montaggio,
  • il sensore di velocità e magnete della ruota,
  • le leve del freno con sensori di interruzione,
  • l’acceleratore a pollice.

Troverai inoltre un paracatena in plastica, una corona, un controdado interno ed esterno, un cablaggio e un display LCD.

Questo è sicuramente un kit molto completo. Tuttavia, il montaggio non è adatto ai principianti. Ecco perché per il montaggio e meglio rivolgersi ad un esperto. Si può comunque acquistare online nel link che segue e poi farsi aiutare nel montaggio:

EBIKELING 48V 1200W

Una delle cose che ha reso famoso questo kit di conversione per bici elettrica rispetto ad altri è che è molto facile da installare. Non solo questo, questo kit è personalizzabile in base alle tue esigenze in quanto non è necessario montare tutte le componenti fornite.
In base alle tue esigenze potrai aggiungere o no componenti di trasformazione.

La configurazione è immediata e puoi adattarla a qualsiasi ruota monta la tua bici.

Il kit è disponibile in quattro diversi tipi. È possibile scegliere tra display LCD o LED per la ruota posteriore o anteriore dotati entrambi di sensore per la pedalata assistita.

È disponibile anche la funzione di ruota libera per consentire il passaggio quasi istantaneo tra movimento completamente motorizzato, a pedalata assistita e a pedalata regolare.

Tramite il display integrato, è possibile visualizzare la velocità e la distanza percorsa, così come la potenza totale utilizzata dal motore e il livello della batteria. Questo kit è disponibile per tutte le ruote anteriori e tipologie di biciclette, cosa non scontata nei kit in vendita sul mercato.

48V1500W Hub Motor Ebike Kit

Questo kit di conversione possiede un display LCD molto completo. Restituisce una serie di informazioni molto utili e dettagliate. Monitora la potenza della batteria, le impostazioni del cambio, il chilometraggio e la velocità della tua bici. Questo dà la possibilità di tenere traccia di tutto semplicemente guardando il tuo manubrio.
Puoi anche continuare a pedalare senza perdere la funzionalità del motore grazie al sistema automatico di assistenza alla pedalata. Questo lo rende una delle scelte migliori per i ciclisti che non vogliono passare in modo permanente a un motore.

Questo, insieme alla ruota rinforzata e al motore dual-mode, rende questo kit una scelta perfetta per chi vuole una conversione completa e totale della propria bici.
Con questo kit è possibile raggiungere la velocità massima di circa 45 km/h. Tale velocità è raggiungibile con la modalità HIGH ma con modalità inferiori puoi ottenere maggiore autonomia rinunciando ad un po’ di velocità.

Questo kit viene fornito con molti componenti che consentono di adattarlo facilmente a qualsiasi bici indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma. Anche questo kit, grazie alla sua completezza non è semplicissimo da montare.

È quindi consigliato farsi aiutare da qualcuno di pratico o rivolgersi ad professionista per una installazione perfetta.

Voilamart

Questo kit di conversione per bicicletta elettrica è dotato di un pratico display, un acceleratore a rotazione e un sistema di assistenza alla pedalata. È dotato anche di un sensore di rotazione, freni, e un controller intelligente del motore.

Grazie alla chiarezza del manuale d’installazione incluso nella confezione potrai configurare il kit in modo facile e veloce per iniziare a goderti la tua nuova e-bike da subito.
Il motore è alimentato con batterie ad acido che al litio che consente di raggiungere velocità fino 35 km/h.

Come trasformare una bici tradizionale in bici elettrica. I migliori kit di trasformazione e-bike in commercio ultima modifica: 2020-09-20T02:24:25+02:00 da Ehoverboard.it
button

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *