Che cos’è un hoverboard o skateboard elettrico. Come funziona e che caratteristiche considerare per acquistarlo.

Gli hoverboard sono skateboard elettrici di ultima generazione, decisamente all’avanguardia.

Gli hoverboard elettrici fanno parte della quotidianità dei giovani americani già da tempo e stanno velocemente entrando a far parte del costume europeo.

Un hoverboard skate è un mezzo di trasporto personale che funziona tramite chip e microprocessori che ne assicurano l’autobilanciamento. La perfetta aderenza al suolo e rendono la sua guida semplice ed entusiasmante.

In pratica l’hoverboard elettrico è un mezzo a due ruote elettrico che  funziona tramite batterie ricaricabili. Non inquina, è ecologico, non richiede parcheggio, può essere portato ovunque, è comodo, trasportabile, sicuro.

L’hoverboard è composto da due pedane collocate sullo stesso asse e dotate all’estremità di una rotella. Ogni piede dà comandi ad una pedana e alla rotella sottostante.

L’uso degli hoverboard è consigliato a partire dagli 8 anni e con le opportune precauzioni: casco, protezione per ginocchia, gomiti ecc.

L’hoverboard è uno tra i veicoli elettrici, trattati su eHoverboard, più apprezzati dagli appassionati e più venduti online assieme al monopattino elettrico (per adulti e per bambini), monociclo elettrico (monoruota elettrica), segway, la famosa e-bike (bici elettrica) e pit bike (minimoto elettrica).

Scooter elettrico autobilanciato o street board

hoverboardNoti anche come scooter elettrici autobilanciati, o street board, gli hoverboards sono veicoli elettrici che intuitivamente i movimenti del corpo e con semplici inclinazioni del peso è possibile definire la direzione da seguire.

Se il piede è inclinato in avanti lo skate elettrico parte ed accelera, se è inclinato all’indietro, frena fino a fermarsi, se il peso corporeo si sposta sul piede destro, si svolta a destra, viceversa a sinistra.

Parliamo di un monociclo simile al segway, dal quale si differenzia solo per il fatto di non avere un manubrio (chiamato anche segway senza manubrio).

Esistono modelli di hoverboard che garantiscono prestazioni davvero apprezzabili: sino ai 20 km/h di velocità con un’autonomia di ricarica di 17-20 km.

Questi modelli sono particolarmente adatti ad un pubblico di adulti, che intende usarli non solo per divertirsi, ma anche per raggiungere mete di una certa importanza. Sono ideali anche per andare al lavoro, con una certa velocità, senza arrivare stremato a destinazione.

Poi esistono modelli di skateboard elettrico meno veloci e più sicuri destinati a far contenti tanti bambini.

Ecco che in rete spopolano modelli economici ed offerte a prezzi allettanti anche per gli hoverboard professionali.

Che cos’è un hoverboard o skateboard elettrico. Come funziona e che caratteristiche considerare per acquistarlo. ultima modifica: 2020-05-08T17:07:50+00:00 da eHoverboard
button

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *