Cos’è un monopattino elettrico o scooter elettrico.

Cos’è un monopattino elettrico o scooter elettrico.

Il monopattino elettrico detto anche scooter elettrico è un mezzo di trasporto personale di grande seguito, sia da parte degli adulti che dei bambini.

I monopattini elettrici sono veicoli che all’impatto danno maggiore sicurezza alla guida, perché dotati di manubrio e di comandi a mano per accelerare, decelerare, frenare.

I diversi modelli di monopattino elettrico sono dotati di comode pedane per l’appoggio di entrambi i piedi; motorini elettrici, un telaio stabile e robusto per sostenere anche pesi più forti (più o meno fino ai 120 kg).

Gli scooter elettrici sono anche dotati di due ruote con pneumatici, abbastanza grandi e spessi, per attutire i colpi della strada e proseguire in sicurezza il cammino; cavalletto per mantenere il mezzo in equilibrio anche quando in disuso; manopola di accelerazione; freno a manopola.

Se alle caratteristiche strutturali affianchiamo quelle tecniche, siamo in grado di capire perché i monopattini elettrici sono in grado di offrire prestazioni formidabili.

I modelli più recenti ed innovativi di monopattino elettrico possono raggiungere anche velocità di 40 km/h, dispongono di motori da 1000 W (il famoso monopattino elettrico 1000w), funzionano con batterie da 48 V, hanno un’autonomia di 20-25 Km.

Il monopattino elettrico è uno tra i veicoli elettrici, trattati su eHoverboard, più apprezzati dagli appassionati e più venduti online assieme ad hoverboard (skateboard elettrico), monociclo elettrico (monoruota elettrica), segway, la famosa e-bike (bici elettrica) e pit bike (minimoto elettrica).

Cos’è un monopattino elettrico o scooter elettrico. ultima modifica: 2020-05-08T03:43:46+00:00 da eHoverboard
button

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *